• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2011

Con il Santander Group 6 mesi alla University of California di Berkeley

Il Santander Group, network di università europee al quale aderisce anche l’Università di Trieste, offre 8 posizioni semestrali gratuite per studenti iscritti a un corso di laurea specialistica (corrispondente al livello di graduate student, dal V anno o più) presso Università del Santander Group, per la frequenza di corsi presso la University of California at Berkeley , con esenzione delle tution fees.

Il Gruppo Santander è un’associazione di riferimento per numerose università europee, fondata nel 1992 in Spagna con l’intento di creare una rete di scambi culturali e socio-economici, tra le università dei maggiori Paesi europei. In Italia ne fanno parte l’Università Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Catania e l’Università di Trieste.

L’opportunità di studiare a Berkeley è aperta a tutti i settori disciplinari, escluse le aree di giurisprudenza, business, giornalismo, mentre può essere limitata in aree quali ingegneria civile e ambientale, statistica, scienze politiche e scienze della formazione. Dal momento che ogni università può segnalare un solo studente, le domande vanno preventivamente indirizzate alla Ripartizione Mobilità Internazionale, per la selezione del candidato unico dell’Ateneo, che sarà segnalato quindi al Santander Group nel mese di marzo.

Le domande dovranno pervenire, per mano o per posta (non farà fede il timbro postale) alla sede della Ripartizione Mobilità Internazionale – Università degli Studi di Trieste, entro e non oltre il 3 febbraio 2012.

Il bando, le note esplicative e la relativa modulistica sono reperibili alla pagina web della Ripartizione Mobilità Internazionale all’indirizzo

Arturo Catenacci

Google+
© Riproduzione Riservata