• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2011

Corriere della sera.it: Concorso fotografico

Corriere della sera.it, in collaborazione con Corriere di Bologna.it, Corriere Fiorentino.it, Corriere del Mezzogiorno.it e Corriere del Veneto.it, organizza un grande concorso di foto “Obiettivo Italia “rivolto a tutti gli 8.092 comuni italiani.

L’obbiettivo è quello di creare una raccolta fotografica che raffiguri il nostro bel paese e tutte le realtà comunali che lo compongono, dalle metropoli ai piccoli borghi passando per le città del tessuto provinciale ricche di diversità e di analogie, di armonia e di contrasto, di unità nazionale e di individualismo territoriale.

Il concorso prevede sei categorie di partecipazione:

-* quattro relative alla grandezza dei comuni: piccoli borghi, paesi di provincia, centri urbani, grandi città

-* due tematiche: folklore e sagre, fotografie storiche

E’ possibile partecipare gratuitamente, inviando fino a 5 foto per comune e categoria.

Vi sarà una piattaforma online che consentirà di ammirare le vostre fotografie dei comuni italiani e di votarle.

Ogni mese è prevista la premiazione sia delle foto più apprezzate dai lettori che dei “votanti” più attivi mentre al termine del concorso verranno premiati gli autori delle foto più belle e rappresentative per ciascuna categoria di partecipazione e verrà assegnato il premio speciale “Obiettivo Italia”.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito del Corriere della sera.it, il Concorso è valido fino al 20 Gennaio 2012.

Annalisa Di Filippo

Google+
© Riproduzione Riservata