• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2011

Elio canta il «Don Giovanni» all’ Università Statale Di Milano

“Waiting for…Mozart”, è un progetto legato alla «prima» della Scala di Milano. Iniziato e portato avanti da Francesca Parvizyar dal 2009, il progetto è in grado di offrire borse di studio agli studenti milanesi. L’evento è in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il patrocinio di Expo 2015, Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia, premia i giovani a Milano.

Ieri, Lunedì 5 dicembre dalle ore 19:00, la consegna dei premi. Le borse di studio sono assegnate agli studenti universitari dell’Università Statale ed alla cerimonia , è seguito , come di consueto, il concerto ricco di contaminazioni e di reinterpretazioni dell’opera classica. A conclusione della serata, una degustazione enogastronomica.

L’evento di quest’anno ha visto come protagonista della scena, Stefano Belisari,alias Elio, cantanutore e strumentista della band Elio e le storie tese. Non poteva quindi mancare la sua interpretazione del “Don giovanni”, cantato dallo stesso Elio, ed accompagnato da Roberto Prosseda al pianoforte.

Molti gli artisti presenti alla “Prima della Prima” della Scala: Simone Pionieri, Megahertz, Marco Carusino e l’Orchestra dell’Associazione Mozart Italia di Milano diretta da Aldo Bernardi.

Sweet Years, main sponsor dell’iniziativa, ha creato inoltre una T-Shirt venduta nel corso della seratae.
I proventi interamente devoluti al progetto, consentiranno di assegnare una borsa di studio per il corso di canto dell‘Accademia Teatro alla Scala di Milano.

Google+
© Riproduzione Riservata