• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2011

Insights Discovery

Al Polo Zanotto presso l’ aulta T3 il 14 dicembre , Enzo Bartalotta, director della divisione Etica e Bruno Viano, managing partner di Insights Italia, ha illustrato il metodo Insights Discovery, una nuova attuazione della psicologia per una pubblicità valida ed efficace . Mario Magagnino, docente di comunicazione d’impresa dell’ateneo ha promosso quest’ ‘incontro .

I relatori hanno esposto il metodo Chromothinking, da dove prende il nome pure il titolo del loro libro.

Questo procedimento illustra un nuovo contatto edificato sul metodo Insights Discovery che fonda le sue logiche sulle teorie di profilazione psicologica di Gustav Jung .

Il modello junghiano riconosce 4 tipi psicologici assoluti, i quali “mixati” danno principio ad una grandissima serie di altri sotto-tipi, ognuno caratterizzato da schemi di condotta peculiari.

Il profilo procura uno sguardo approfondito all’interno di se stessi e del proprio approccio al cliente ed è molto utile, per poter essere utilizzato come “file rouge” per ogni intervento che Insights pianifica in azienda.

Jung pubblica : Tipi psicologici.
Il significato dell’opera è una classificazione degli individui in base a “tipologie psicologiche”, che nascono dalle caratteristiche del loro adattamento. Essi si articolano attorno alla fondamentale polarità “Introverso/Estroverso”, ed alla derivante ripartizione di due individui tipici fondamentali.
Jung per poter spiegare le importanti differenze individuali all’interno degli insiemi, intreccia l’iniziale modello bipolare con una consecutiva quadripartizione in “funzioni” psichiche (il pensiero, il sentimento, la sensazione e l’intuizione).
L’ adesione ad uno di questi quattro sottogruppi è giustificata dalla funzione che nel corso dell’adattamento viene favorita, e a cui l’individuo, dall’infanzia, assegna le sue speranze essenziali di riuscita.
Diventa così possibile il confronto con le funzioni arrestatesi ad uno stadio arcaico dello sviluppo, integrandole in un’individualità dinamicamente matura.

Possono utilizzare Insights Discovery

Tutte le Aziende che vogliono sviluppare , migliorare il reclutamento e l’ integrazione dei collaboratori, che ricercano un modello completo per la formazione e lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali.

Tutti i Formatori Coach e Consulenti aziendali per ampliare le loro proposte di consulenza e di formazione.

Come spiega Magagnino – il profilo personale Insights Discovery contiene informazioni dettagliate ed individualizzate sullo stile di vendita, lo stile personale, le modalità di management, lo stile di comunicazione, le aree di potenziale sviluppo personale e molto altro.

Selene Vicenzi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy