• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2011

La Sapienza ospita il Drupal Day Roma 2011

Sabato 3 dicembre la Sapienza ospita il Drupal Day Roma 2011, primo evento della capitale interamente dedicato al Content Management System tra i più potenti del panorama attuale.

Wellnet, Twinbit, bmeme e nois3lab offrono con questa giornata l’occasione di approfondire le potenzialità di questo prodotto open source, oggi piattaforma del sito istituzionale della Casa Bianca e software di riferimento di molte organizzazioni intergovernative, tra cui la Comunità europea.

L’appuntamento è fissato per le ore 9.00, presso il dipartimento di Scienze odontostomatologiche, via Caserta 6.

Nel corso della giornata, patrocinata dalla Sapienza che ha adottato Drupal per rinnovare il suo sito internet, verranno presentati talk e case study riguardanti il CMS Drupal e i suoi molteplici utilizzi.

Lo spazio per l’esposizione sarà diviso in tre percorsi differenziati e contrassegnati da tre colori: blu per i web developer, giallo per le aziende, rosso per la pubblica amministrazione e le Istituzioni. All’interno di essi verrà illustrato lo sviluppo di Drupal e tutte le diverse strategie per aumentare profitti, gestire e organizzare il lavoro.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata