• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2011

LUMSA: inaugurazione dell’anno accademico 2011/2012

Anche quest’anno la LUMSA rinnova una tradizione che tra gli Atenei di Roma è seconda soltanto alla ‘Sapienza’. La solenne cerimonia di inaugurazione delle attività accademiche per un nuovo anno è un momento centrale per l’Università ed è espressione della continuità nel procedere sui sentieri del sapere.

Il rettore nella sua relazione su quanto è avvenuto nel passato anno accademico espone anche i progetti dell’Ateneo per la Ricerca ed evidenzia le linee di sviluppo susseguenti all’introduzione, nel contesto LUMSA, delle norme previste dalla recente riforma Gelmini del sistema universitario nazionale .

Il prof. Francesco Pizzetti, Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, sarà ospite dell’inaugurazione dell’anno accademico della LUMSA, prevista per il 14 dicembre alle ore 16.00 nell’Aula Magna ‘S. Caterina da Siena’ in Borgo Sant’Angelo 13 a Roma.

Al saluto del card. Attilio Nicora, presidente del CdA della LUMSA seguirà l’introduzione alla cerimonia d’inaugurazione che sarà moderata dalla giornalista Rai Francesca Fialdini. Successivamente il programma prevede la relazione del rettore prof. Giuseppe Dalla Torre sull’attività d’Ateneo nell’ Anno Accademico 2010-2011.

Dopo l’intervento della rappresentanza studentesca e quello del prof. Francesco Pizzetti, un intermezzo musicale e a seguire la prolusione:“Lavoro e valori” tenuta dalla prof.ssa Iolanda Piccinini, Ordinario di Diritto del lavoro.

Concluderà la cerimonia il conferimento del titolo di ‘Emerito’ alla prof.ssa Carmela Di Agresti.

Google+
© Riproduzione Riservata