• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2011

L’Università Europea erogherà corsi di aggiornamento

Anche per l’anno accademico 2011/2012, l’Università europea di Roma ha istituito corsi di aggiornamento rivolti agli insegnanti di ogni ordine e grado.

I corsi, denominati “Mondo scuola“, riguardano le metodologie di insegnamento e sono validi per qualsiasi tipologia di classe di concorso erogata cosi come riporta la nota 11 dell’allegato 2 al D.M. 44 del 12 Maggio 2011 – “Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti”; superando quindi il limite della valutabilità di un titolo specifico solo su un settore disciplinare o su un ordine scolastico.

Sono rivolti anche a laureati e diplomati, e le lezioni possono essere seguite secondo la modalità di insegnamento a distanza usufruendo di un supporto digitale oppure tramite l’utilizzo di un apposita piattaforma telematica disponibile 24 ore su 24.

L’esame finale, orale che deve essere svolto obbligatoriamente di fronte ad un’apposita commissione esaminatrice e in presenza del candidato si svolgerà indipendentemente dal numero di iscritti, in una di queste possibili sedi:Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Perugia, Frosinone, Napoli, Salerno, Bari, Ancona, Pescara, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo.

Bisogna ricordare che L’Università europea è legalmente riconosciuta. È quindi, abilitata al rilascio dei titoli di studio universitari aventi valore legale, in virtù del decreto ministeriale del 4 maggio 2005, pubblicato sul Supplemento ordinario n. 90 della G.U. del 13 maggio 2005, n. 110.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.formadocenti.it

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata