• Google+
  • Commenta
21 dicembre 2011

Roma: Metro A aperta fino alle 23.30 anche in settimana

A Roma qualcosa si muove, se non altro i lavori della metro C, che finora avevano relegato gli utilizzatori della linea A della metropolitana all’orario ridotto.

I tanti studenti, soprattutto fuorisede, che abitano sull’appia e sulla tuscolana, potranno dire addio alle navette sostitutive MA1 e MA2 per tutto il periodo natalizio, utilizzando la metro fino alle 23.30, dalla domenica al venerdì.

Questo è stato possibile grazie al grande sforzo lavorativo apportato da Roma Metropolitane e Metro C, che sono riuscite a concludere i lavori dello snodo della stazione San Giovanni, dove a lavori ultimati convergeranno la linea metro A e la linea metro C.

Per tutti i residenti, comunque , i sacrifici non sono finiti. Infatti terminato il periodo natalizio la linea rossa chiuderà nuovamente alle 21, consentendo agli operai di condurre i lavori di ammodernamento delle stazioni presente sull’intera linea.

Ovviamente come già avviene i treni saranno sostituiti dai bus sostitutivi che copriranno l’intero percorso (MA1 da Battistini ad Arco di Travertino – MA2 da Flaminio ad Anagnina) fino al termine servizio, poi ome di consueto inizierà il servizio notturno.


Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata