• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2011

‘Salerno ci incanta’ itinerari tra le luci d’artista

“Salerno ci incanta” – un progetto sociale di itinerari tra le luci d’artista
La cooperativa sociale CGPROGRESS s.c.s. ha previsto anche per i diversamente abili, provenienti da tutta la Campania, appositi itinerari guidati fra i monumenti cittadini e le luci di artista.

L’incanto delle Luci d’artista anche quest’anno sta riscuotendo un grande successo, con l’affluenza di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. Da qualche giorno, il magico itinerario tra le luminarie può essere percorso anche da alcune categorie svantaggiate di salernitani e di turisti.
La Cooperativa sociale CG Progress, infatti, ha organizzato degli itinerari di visita tra le Luminarie, racchiusi nel progetto ‘Salerno ci incanta’, appositamente pensati per i diversamente abili e per altre fasce deboli della popolazione, quali anziani e bambini. In particolare, i gruppi di diversamente abili potranno fruire dell’accompagnamento in un pulmino attrezzato per il trasporto delle carrozzine, ed essere accompagnati da guide esperte dapprima tra i monumenti cittadini e poi tra le Luci; l’itinerario, infine, prevede la cena in un ristorante del Centro storico.
Per le scolaresche di bambini e ragazzi (scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello), la Cooperativa ha organizzato una giornata didattica, che consta di uno spettacolo mattutino presso il Teatro Nuovo (che organizza un intero cartellone mattutino di Teatro per scuole, con spettacoli di Pirandello, Machiavelli, Shakespeare, Goldoni, De Filippo e musical rivolti ai bambini come ‘Alice nel paese delle Meraviglie’ e ‘Il soldatino di piombo’), che può essere sostituito da una visita ai Giardini della Minerva, pranzo in ristorante del centro cittadino, visita alla Salerno storica (chiese, monumenti), passeggiata tra le Luci d’Artista. Sono previsti, inoltre, itinerari per gruppi di anziani e per stranieri.

Per conoscere l’intero pacchetto delle offerte, con i prezzi e gli itinerari, è possibile telefonare al numero 342.6293033, scrivere a info@cgprogress.it oppure connettersi al sito www.cgprogress.it

La Cooperativa sociale CG Progress (CG sta per Choice Giovane), è presente sullo scenario salernitano da pochi mesi (luglio 2011) ma già sta emergendo come una risorsa innovativa e vitale. Nata dalla sinergia di 11 persone, unite dall’amore per il proprio territorio e per la propria comunità e accomunate dalla volontà di far qualcosa di bello per le categorie svantaggiate, ha fra i suoi principali compiti quello di far emergere il talento e di valorizzare le competenze dei giovani salernitani.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy