• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2011

Una giornata informativa all’Università di Siena

6 dicembre, ore 10, Aula magna storica dell’università di Siena

Una giornata informativa dedicata alle iniziative di cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione: martedì 6 dicembre all’Università di Siena si terrà l’iniziativa “Info day – Programma LLP. Progetto Comenius, Grundtvig e Erasmus”.

Il programma di educazione permanente LLP si propone di promuovere, all’interno della Comunità europea, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

A partire dalle ore 10, nell’Aula magna storica del palazzo del Rettorato, saranno illustrate le opportunità offerte dal Programma LLP – Lifelong Learning Programme che include Comenius, il programma settoriale che riguarda tutto l’arco dell’istruzione scolastica dalla scuola dell’infanzia fino al termine degli studi secondari superiori, Grundtvig, il programma che risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento delle persone coinvolte in ogni forma di istruzione degli adulti e infine Erasmus, il programma che risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento di tutte le persone coinvolte nell’istruzione superiore.

La giornata è organizzata dall’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Ateneo senese nell’ambito delle iniziative finanziate dal progetto europeo Europe Direct, in collaborazione con la Divisione Relazioni Internazionali dell’Ateneo e con la partecipazione dell’Agenzia Ansas/INDIRE e del Gruppo Erasmus Siena/ESN – Ersmus Student Network.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 0577 232290 o Numero Verde 800 221644 (gratuito da telefono fisso); o scrivere all’indirizzo e-mail: europedirectsiena@unisi.it.

Google+
© Riproduzione Riservata