• Google+
  • Commenta
10 dicembre 2011

UniCal: Festival Internazionale dei Cori, delle Orchestre e dei Teatri Universitari

Si terrà, a partire da mercoledì 14 fino a venerdì 16, nel teatro Auditorium dell’UniCal, il Festival Internazionale dei Cori, delle Orchestre e dei Teatri Universitari, organizzato dal Centro Rat Teatro dell’Acquario e dall’Università della Calabria. Si terrà, a partire da mercoledì 14 fino a venerdì 16, nel teatro Auditorium dell’UniCal, il Festival Internazionale dei Cori, delle Orchestre e dei Teatri Universitari, organizzato dal Centro Rat Teatro dell’Acquario e dall’Università della Calabria.

Si tratterà di una intensa “tre giorni” dedicata alla musica ed al teatro che non mancherà d’offrire alcuni interessanti spunti di riflessione e dibattito.

Il programma della manifestazione prevede per mercoledì 14, alle 19, il saluto del Rettore, Prof. Giovanni Latorre, seguirà la presentazione dei gruppi partecipanti.

Alle 19.30 si esibirà l’Orchestra Piccola Philarmonia, ed alle 21 il Coro Polifonico dell’Università della Calabria. Giovedì 15, alle 17, spazio all’approfondimento con una tavola rotonda sul tema “Per un festival necessario: gli studenti, la musica e il teatro”, cui parteciperanno Antonello Antonante, (Centro Rat), Egidio Pozzi (UniCal), Massimo Privitera (Università di Palermo), Valentina Valentini ( Università “La Sapienza”), Carlo Fanelli (UniCal), Daniele Vianello (UniCal) e Fabio Vincenzi (Teatro Stabile di Calabria).

Alle 20.30 è prevista la performance teatrale della compagnia “I sognatori erranti”. L’ultima giornata, venerdì 17, s’aprirà, alle 10, con l’intervento in videoconferenza di Vito Minoia (Università di Urbino), ed, alle 19, si esibirà l’Ensemble Vocale “il Dodicino” dell’Università di Bari. Alle 20, l’ultimo concerto in programma sarà tenuto dall’Orchestra “ImprobabilBand” dell’Università di Bari.

La direzione artistica della manifestazione è di Antonello Antonante.

Google+
© Riproduzione Riservata