• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2011

UniCt: Erasmus Staff and Teaching Mobility

Saranno in 22, provenienti da 9 Paesi europei, i partecipanti all’“Erasmus Staff and Teaching Mobility – 1st Semester 2011”, una settimana in cui esperti di relazioni internazionali di diverse istituzioni universitarie di Belgio, Croazia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania Spagna e Turchia saranno ospiti dell’Università di Catania.

L’evento avrà luogo a partire da lunedì 12 dicembre alle 9 nei locali dell’Ufficio per i rapporti internazionali dell’Ateneo di Catania, che ha organizzato l’iniziativa. Il primo giorno i partecipanti saranno accolti dagli indirizzi di saluto della prof.ssa Lina Scalisi, coordinatore istituzionale Erasmus dell’Università di Catania. Momenti clou della giornata saranno la presentazione, da parte degli ospiti, delle Istituzioni di provenienza e la presentazione delle attività del Servizio Mobilità Internazionale dell’Uri. E’ infine previsto un tour guidato dell’ex Monastero dei Benedettini.

Il giorno successivo, martedì 13 dicembre, a partire dalle 9, saranno illustrate le attività dell’Area della Didattica dell’Ateneo catanese, mentre il pomeriggio, alle 15, gli ospiti si incontreranno con i delegati Erasmus delle singole facoltà.
Mercoledì 14 l’evento si sposterà alle Ciminiere: in occasione del Job 2011, infatti, i 22 partecipanti avranno l’opportunità di compiere un giro dei diversi stand del salone dedicato alla formazione e al lavoro e di incontrare i partecipanti per promuovere le proprie Università.

Giovedì 15 si ritornerà negli uffici Uri, dove, sempre a partire dalle 9, saranno esposte le attività dell’unità di Cooperazione internazionale dell’Uri, mentre l’ultimo giorno, venerdì 16, ancora alle 9, saranno illustrate le attività del Servizio Ricerca Internazionale dell’Ufficio ricerca dell’Ateneo.

Google+
© Riproduzione Riservata