• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

UnInsubria: altri successi per il laboratorio multimediale d’ateneo

Il Laboratorio Multimediale d’Ateneo dell’Università dell’Insubria continua a mietere successi: dopo la vittoria del premio “L’Anello Debole” della Comunità di Capodarco di Fermo, Jacopo Bernard, Camilla Bilato e Anna Di Napoli, con il documentario “Il lavoro piace”, dedicato alla passione per il lavoro delle persone affette dalla Sindrome di Down, si sono aggiudicati la prima edizione del “Premio Carlo Chiodi” per la categoria Giovani. Il Premio – promosso dalla Fondazione Lombardia Europa, per ricordare la figura del giornalista scomparso nel 2009 – è nato con la finalità di scoprire e divulgare testi che contribuiscano a promuovere una modalità positiva di comunicazione e valorizzazione del territorio. Ma non solo, infatti, è di questi giorni la comunicazione che il Laboratorio Multimediale di Ateneo è stato selezionato tra i finalisti della settima edizione del Premio Nazionale “La PA che si vede, la tv che parla con te”.

In questo caso a essere premiato, nella sezione “Video promozionali”, è il filmato ‘Promo di Scienze della Comunicazione’, realizzato dal Laboratorio Multimediale (gli stagisti Jacopo Bernard, Camilla Bilato, Andrea Brolpito e la veterana Anna Di Napoli) per la promozione del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.

Il Premio, partito nel 2005 su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e organizzato da Formez PA in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, ha la finalità di valorizzare la creatività, le professionalità coinvolte nei singoli progetti e la capacità di sfruttare al meglio le potenzialità associate del web, del video, della tv digitale e della mobile tv.

La cerimonia di consegna del Premio Carlo Chiodi avverrà venerdì 16 Dicembre 2011 ore 19.45, nella Sala dell’Acqua di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, Varese. Invece, si svolgerà tra dicembre e gennaio a Palazzo Vidoni, Roma, nella sede del Dipartimento della Funzione Pubblica, la cerimonia di premiazione del Premio La PA che si vede nel corso della quale saranno comunicati, per ciascuna categoria, i nomi dei primi tre classificati e di quelli che hanno ricevuto una menzione speciale.

Il link al filmato “Il lavoro piace” è: http://www.youtube.com/watch?v=PPdwCbHGu1Q&feature=related.

Il link al filmato “Promo Scienze della Comunicazione” è:
http://www.youtube.com/user/LabVAMultimedia#p/u/7/avakMZWFINU.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy