• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

Unisa: I Meeting Provinciale dei Giovani

Sarà un appuntamento da non perdere quello che si terrà domani 16 dicembre a Palma Campania (NA), alle ore 17 presso il PalaQuadriglie di via Querce.

L’Osservatorio Culture Giovanili ha infatti organizzato il I Meeting Provinciale dei Giovani, un evento che vedrà la partecipazione di sindaci, assessori e dirigenti delle politiche giovanili, presidenti e referenti dei Forum comunali nonchè membri dellle associazioni giovanili dei 92 comuni della Provincia di Napoli.

Il Meeting partirà con un convegno intitolato “Crisi economica, quale futuro per i giovani?”, al quale parteciperanno rappresentanti istituzionali provinciali, regionali e nazionali, nonchè la coordinatrice del progetto Stefania Leone, che presenterà le iniziative dell’evento e terrà un discorso attinente al tema del convegno.

E’ prevista inoltre la presenza di alcuni volti noti della politica, come il già Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, l’assessore provinciale alle politiche giovanili Giovanna del Giudice, il dirigente del settore politiche dei giovani della Regione Campania Gaspare Natale e altri rappresentanti istituzionali.

Il meeting nasce con lo scopo di creare un incontro durante il quale ci si possa confrontare, e mira a migliorare i Forum Comunali, in particolar modo in ambito organizzativo ed operativo.

Durante l’evento sarà assegnato il premio Giovane dell’Anno a colui o colei che si sia distinto nella propria attività universitaria, professionale o altro.

Il giovane, che non potrà avere più di 35 anni, sarà proclamato vincitore da una commissione, dopo essere stato selezionato dai singoli forum comunali.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata