• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2011

UniVe: Capossela parla di mito e letteratura con gli studenti di Ca’ Foscari

Approda anche a Ca’ Foscari il tour musical-letterario di Vinicio Capossela in questi mesi in giro per l’Italia con l’album Marinai, profeti e balene, ultimo lavoro del cantautore ricco di citazioni letterarie sul tema del mare e del mito.

Il cantautore-scrittore sarà ospite dell’Università Ca’ Foscari venerdì 16 dicembre, dalle ore 11.30, negli Spazi Espositivi di Ca’ Giustinian dei Vescovi, dove dialogherà con Pia Masiero, neo delegata del rettore alle attività letterarie, e con gli studenti.

L’incontro con Capossela darà il via ufficiale a Ca’ Foscari letteratura, il nuovo filone culturale dell’ateneo che va ad affiancare le già consolidate attività di teatro, musica, cinema; in cantiere già molte iniziative per parlare di letteratura con gli studenti che saranno coinvolti in incontri e laboratori con scrittori, traduttori e sceneggiatori e potranno partecipare a concorsi per micro-testi e video recensioni e molto altro ancora.

I posti per partecipare all’incontro con Capossela sono limitati, da oggi gli studenti potranno iscriversi all’evento tramite il sito di ateneo (www.unive.it). Chi non riuscirà ad accaparrarsi un posto in sala potrà comunque seguire l’evento in streaming dall’Aula 0f della sede di San Basilio e dall’Aula Seminari di Palazzo Malcanton Marcorà.

Google+
© Riproduzione Riservata