• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2011

Università di Padova: rassegna cinematorgrafica in inglese

Algy Moncrieef utilizza la cagionevole salute di un suo immaginario amico di campagna per sfuggire agli impegni mondani a cui sarebbe altrimenti costretto. Jack Worthington, invece, si è inventato un fratello che fa la bella vita a Londra per poter frequentare l’amata Gwendolen, cugina di Algy. Questi sono gli ingredienti essenziali di The Importance of Being Earnest di Oliver Parker, film basato su l’omonima opera teatrale di Oscar Wilde.

Lunedì 5 dicembre al Cinema Torresino, via del Torresino 2 a Padova, alle ore 18.30 si terrà la proiezione del film The Importance of Being Earnest (2002) di Oliver Parker.

Il film si inserisce nell’ambito della rassegna cinematografica in lingua inglese con sottotitoli in inglese organizzata dai Corsi di laurea in Economia Internazionale della Facoltà di Scienze Politiche in collaborazione con il circolo The Last Tycoon.

Quattordici lungometraggi tra cui film di intrattenimento come Lost in Translation, Sliding Doors, Four Weddings and a Funeral, Children of a Lesser God, The 25th Hour e Serendipity e alcuni cult-movie quali North by Northwest e 12 Angry Men sono l’articolato programma di questa iniziativa rivolta agli studenti e a tutti gli interessati per perfezionare la conoscenza della lingua inglese.

Il programma della rassegna, le schede dei singoli film e le frasi o parole più impegnative con relativa traduzione italiana sono reperibili in rete sulla pagina web della Facoltà di Scienze Politiche www.scipol.unipd.it alla voce “Servizi agli studenti” e sul sito www.tycoon.pd.it.
L’ingresso è gratuito

B.M.

Google+
© Riproduzione Riservata