• Google+
  • Commenta
17 dicembre 2011

UniVr: La magia del Natale al Polo chirurgico Confortini

Atmosfera magica mercoledì sera nel nuovo Polo chirurgico Confortini in occasione del tradizionale concerto dell’Università di Verona proposto in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.Le melodie di “Note d’augurio” hanno allietato non solo i numerosi cittadini che hanno partecipato con entusiasmo all’evento ma anche pazienti e famigliari ospiti della struttura. Tante anche le autorità presenti.

L’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, il sindaco della città Flavio Tosi, l’assessore alla Cultura Erminia Perbellini, il direttore dell’Azienda Ospedaliera Sandro Caffi e il delegato del Rettore alla Ricerca Guido Fumagalli.

Grande protagonista della serata il quartetto Avos pianoforte, violino, viola e violoncello vincitore dell’edizione 2010 del concorso internazionale di musica da camera “Salieri – Zinetti”. Il giovane e già blasonato ensemble si è esibito con musiche di Gabriel Faurè e di Johannes Brahms offrendo una serata speciale nell’elegante “piazza” del Polo.

Molto applaudito anche l’intermezzo di musica sacra e di canti tradizionali natalizi proposto del coro dell’Università di Verona diretto dal maestro Luca Marchetti.

Google+
© Riproduzione Riservata