• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2012

ENII: 7th edizione della Spring School di Immunologia avanzata

ENII, European Network of Immunology Institutes, fondata nel 1986 da 15 Istituti europei dedicati alla ricerca in immunologia molecolare e cellulare, si compone attualmente di 35 Dipartimenti di Ricerca situati in: Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Ricerca

Ricerca

L’attività dell’ENII è volta a promuovere la qualità dei sistemi europei di istruzione e di ricerca in immunologia, in particolare attraverso incontri di informazione scientifica, corsi, scuole e workshop e mediante lo stanziamento di borse di studio da destinare, in particolare, a ricercatori in visita, favorendo così la mobilità internazionale delle conoscenze in materia.

Con la collaborazione di Porto Conte Ricerche e col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e di Singapore Immunology Network, l’ENII organizza dal 15 al 22 aprile 2012 la settima edizione della Spring School sull’immunologia avanzata, un corso intensivo dedicato a studenti di dottorato e post-doc in possesso di conoscenze di base sulla materia.

Il prestigioso evento sarà ospitato nella sede del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, località Tramariglio – Alghero (S.P. 55 Porto Conte-Capo Caccia km. 8,400) in un’ intatta cornice naturale notevolmente rigogliosa, sia dal punto di vista terrestre che lagunare e marino e, inoltre, ricca di riferimenti storici di grande importanza.

Il corpo docente della Scuola sarà composto da 17 esperti di fama internazionale, mentre la diabetologa Diane Mathis, della Harvard School of Medicine, terrà la keynote lecture. Il corso prevede lezioni frontali, tutorial, poster session e le presentazioni svolte dagli studenti. Sono previste anche una visita ad Alghero, città murata della Sardegna, e una escursione in barca per visitare la splendida Baia di Porto Conte.

Le iscrizioni a condizioni agevolate sono aperte fino al 1° febbraio 2012 e, comunque, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili attualmente fissato in 100.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa alla mail: school@enii.org e visitare il sito www.enii.org .

Daniela Angius

Google+
© Riproduzione Riservata