• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2012

Il gioco più serio

Si terrà a Villa Pace nella sede del Centro Interdipartimentale di Studi sulle Arti Performative un laboratorio di ricerca teatrale, curato da Annibale Pavone e Angelo Campolo, rivolto a 30 professionisti, attori, danzatori, scrittori e a tutte le persone dai 18 anni in su che vogliono provarsi in un percorso di ricerca condotto attraverso la pratica di esercizi incentrati sul corpo, il tempo, il ritmo, le emozioni e la fantasia. Quattro posti saranno riservati agli studenti dell’Università degli Studi di Messina.

Il corso dal titolo “Il Gioco Più Serio” sarà condotto da tre importanti personalità dello spettacolo italiano, Michele Abbondanza (teatro danza), Franco Scaldati (scrittura), Vetrano e Randisi (recitazione) e si articolerà in quattro periodi tra la fine di gennaio e luglio, più alcuni incontri intermedi curati da Angelo Campolo e Annibale Pavone.

Gli interessati dovranno presentarsi mercoledì 18 gennaio alle ore 10 presso il Centro Interdipartimentale di Studi sulle Arti Performative di Villa Pace, con un proprio breve curriculum e una foto tessera.

Questo il calendario degli incontri:

19/20 gennaio – ore 19/22 – incontro preparatorio con i partecipanti; dal 23 al 31 gennaio – 18.30/22- Michele Abbondanza (teatro danza);

dal 20 al 29 febbraio – 19/22 – Franco Scaldati (scrittura);

dal 23 al 30 aprile – 19/22 – Vetrano e Randisi (recitazione);

giugno – allestimento dello spettacolo finale con Pavone e Campolo.

Google+
© Riproduzione Riservata