• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2012

“K-Idea” incentiva l’originalità

E’ indetto un vero e proprio concorso per “inventori” ! Alle scorse edizioni del progetto “K-Idea” sono stati presentati ben 370 lavori e per chi ha un’idea brillate nel cassetto potrà sottoporla al giudizio, il prossimo 15 marzo,presso il parco scientifico Kilometro rosso, sito alle porte di Bergamo.

La partecipazione all’evento non ha nessun limite territoriale o settoriale, ha una configurazione multidisciplinare, e si rivolge dunque a soggetti provenienti da qualsiasi ambiente di studio economico,umanistico o scientifico che sia!

Imprenditori e operatori della finanza d’impresa giudicheranno i lavori proposti, e il loro obiettivo è senz’altro quello di trovare geniali spunti per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche, nuovi input di industrializzazione e eventualmente stimolare la creazione di nuove imprese produttrici!

Sono pertanto previsti una serie di incontri di approfondimento con l’ideatore vincitore, che sia singolo o in gruppo, per la concreta realizzazione del progetto esposto e ancora, le idee prescelte, saranno illustrate al pubblico per verificarne un eventuale possibilità di sviluppo.

Il limite di scadenza del bando di partecipazione è previsto il 29 febbraio 2012, e per chiunque sia interessato all’iniziativa può rivolgersi al sito http://www.k-idea.eu/ per tutti i dettagli in merito al progetto e per l’adesione non bisogna far altro che inviare un e.mail all’indirizzo : k-idea@kilometrorosso.com .

Dunque si tratta di un bellissimo stimolo culturale e creativo, che rompe le barriere dei rigidi concorsi che vigono al giorno d’oggi nel nostro paese, che spesso e volentieri antepongono il possesso di voti alti e lodi alla genialità.

Angela Leone

Google+
© Riproduzione Riservata