• Google+
  • Commenta
8 gennaio 2012

La fisica del neutrino: se ne discute all’UniCal

Il prossimo 18 Gennaio, i locali dell’Aula Magna dell’Unical ospiteranno un importante evento scientifico.

Lucia Votano, direttore dei Laboratori nazionali del Gran Sasso (INFN) terrà infatti un seminario sul tema “La fisica del neutrino al laboratorio sotterraneo del Gran Sasso”.

Un incontro, quello organizzato dal Dipartimento di Fisica dell’ateneo calabrese, particolarmente rilevante sul piano scientifico e divulgativo, considerato il valore della recente scoperta, destinata a rivoluzionare il mondo della fisica.

La centralità del tema è testimoniata dalle implicazioni che questo lavoro di ricerca ha nello specifico settore scientifico, ma sopratutto per le riflessioni, i dibattiti e le sollecitazioni che possono scaturire dalla discussione.

Un’iniziativa volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e al suo coinvolgimento attivo nella discussione e nell’acquisizione di informazioni su questo tema.

Vista la centralità e l’attualità dell’argomento, si prevede la presenza di un vasto uditorio.

Prevista la partecipazione all’incontro, di numerosi istituti scolastici regionali.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi è possibile contattare l’U.O.C. Relazioni esterne e Comunicazione all’indirizzo di posta elettronica marilena.perugini@unical.it al numero telefonico 0984/493692.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata