• Google+
  • Commenta
11 gennaio 2012

Ponte Radio Unical : “Mi riconosco?”

Oggi, dalle 17: 00 alle 19:30, nell’Aula Seminari-6 del Dipartimento di Filosofia Unical, si terrà il seminario-performance ” Mi riconosco?” a cura di Adalgisa Caira e dell’Attore Max Mazzotta.

Tantissima e bollente la carne al fuoco per un evento radiofonico aperto al pubblico, da segnalare sicuramente a ragione della sua originalità.
Tanta attualità – la crisi come soluzione alla crisi stessa – ma anche tanta Filosofia e tanto Teatro. Quello tragico, legato ad Aristotele e al suo concetto di catarsi come liberazione dai mali attraverso sentimenti di Pietà e Terrore. E da lì Hegel, Shakespeare, Brecht in un’esperienza imperdibile dal finale a sorpresa.

Adalgisa Caira, Responsabile della Redazione giornalistica dell’emittente Universitario, qualifica con quest’iniziativa un Ente radiofonico che s’impegna a crescere e a far crescere culturalmente l’Unical, nonostante la scarsità dei fondi, divenendo uno strumento espressivo importante per gli studenti e non solo.
Determinante in questo l’intervento di Max Mazzotta, Direttore Artistico della Compagnia Libero Teatro, operante a Cosenza e da sempre attivo in ambito Universitario.

Giulia De Sensi

Google+
© Riproduzione Riservata