La Regione Lazio lancia l’iniziativa “Me lo merito” dedicata a tutti gli studenti sotto i 30 anni che tiene conto del reddito, del nucleo familiare, della distanza dai luoghi di studio e di lavoro e dal merito.
La campagna riguarda l’agevolazione nell’acquisto di abbonamenti per i mezzi pubblici, con sconti fra il 50% e il 90%, per coloro che hanno un isee non superiore ai 20.000 euro.
In questo modo non solo si andrà incontro alle esigenze delle famiglie, che molto spesso devono mantenere i propri giovani fino ad una età avanzata (considerati i problemi socio-economici nazionali), ma si incentiverà anche l’utilizzo dei trasporti pubblici da parte dei privati. Cercando così di farlo entrare nella cultura e nella mentalità di una nuova generazione.
Il criterio di merito, vera novità dell’iniziativa, terrà conto di chi si impegna nello studio, nel lavoro o nel sociale, e pone come limite economico chi ha un isee fino a 35.000 euro.
Per potersi iscrivere basterà accedere fino al 28 febbraio 2012 al sito , dopo di che si potrà consegnare la documentazione richiesta presso l’ufficio comunale di residenza competente.
Per informazioni chiamare il numero verde 800.00.11.33 o mandare una mail a info.melomerito@regione.lazio.it.
Irene Cassaniti