• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2012

Roberto Benigni per i 40 anni dell’Unical

Una Festa in grande stile sarà quella che celebrerà all’Unical l’inizio del nuovo anno Accademico, il quarantesimo anno di attività di un’Università che nasce nel 1968, prima in Calabria e intensamente voluta dai Calabresi precedentemente costretti a spostarsi fuori della propria Regione per il conseguimento di qualsiasi titolo di Laurea.

A inaugurare, martedì 17 Gennaio al Teatro Auditorium Unical di Piazza Vermicelli, un Ospite d’eccezione: il genio teatrale Nazionale Roberto Benigni.
Non abbiamo nessuna anticipazione sulla durata né sul tema della performance, per assistere dal vivo alla quale è necessaria prenotazione, ma sono state predisposte varie strutture all’interno della stessa Università dove sarà possibile assistere all’evento in streaming.

Nella stessa giornata avverrà la cerimonia di conferimento a Benigni della Laurea onoris causa in Filologia Moderna. Entrambi gli eventi saranno presentati venerdì 13 gennaio, alle ore 11, nella Sala del Consiglio, nel corso di una Conferenza Stampa alla quale parteciperanno il Rettore, Prof. Giovanni Latorre, e il Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Prof. Raffaele Perrelli.

Google+
© Riproduzione Riservata