• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2012

Roma Tre scende in pista

Terzo appuntamento per l’Università di “Roma Tre” e gli splendidi paesaggi innevati di Bardonecchia in Piemonte.

Sono in programma per il prossimo marzo 2012, dal 14 al 18, cinque giorni all’insegna del divertimento e dello sport per gli studenti, utili per smaltire la sbornia della sessione esami gennaio-febbraio.

Una piacevole vacanza sulla neve che prevede un pacchetto da far gola a qualsiasi amante di piste bianche e sballo in compagnia: sistemazione in appartamenti o in hotel, gare di sci e snowboard con annesse premiazioni e per scaldarsi un po’ saranno offerti quotidianamente a tutti i partecipanti presso l’apres ski, tipico dell’ambiente sciistico, vin brulè, birra e the.

Anche le notti si coloreranno di bianco con serate a tema in pub e discoteche a prezzi ridotti ed un’equipe di animazione del villaggio sponsor a disposizione, intratterrà i giovani ospiti per tutto il soggiorno; sarà un’ottima esperienza da condividere insieme abbandonando per un attimo il tedioso studio del freddo inverno.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 gennaio 2012 e l’organizzazione auspica in una cospicua affluenza, tant’è che potrà iscriversi anche chi non fosse studente universitario, con una quota leggermente superiore da sostenere.

In una delle cornici turistiche montane più suggestive del nostro paese, tra i tracciati disegnati nella natura incontaminata dei plateau fuoribosco del Vallon Cros a 2400 metri di quota, si prospetta una piacevole occasione per i nostri studenti di ritrovarsi insieme per ricordare che l’università non è solo luogo di studio ma anche intreccio di esperienze di vita quotidiana.

Alessandro Gabrielli

Google+
© Riproduzione Riservata