• Google+
  • Commenta
9 gennaio 2012

Sbarca a Ceccano il nuovo corso in Infermieristica

Dopo la deludente esperienza del corso in Chimica Applicata l’Università “Tor Vergata” torna a scommettere sulla cittadina ciociara di Ceccano con quello in Infermieristica.

Una scelta ben condivisa dalle autorità del territorio, anche nel segno di una continuità legata all’esistenza in tempi passati dei corsi per infermieri presso l’ASL di Frosinone, continuità interrotta dopo la trasformazione dei suddetti corsi in laurea triennale.

Nuovi posti per soddisfare la crescente richiesta da parte di studenti regionali e non, sempre più interessati a questo tipo di formazione. La seconda Università di Roma, già presente nella provincia di Frosinone con il corso in Infermieristica attivo (con 500 iscritti) a Sora, aumenterà così la sua offerta di oltre 200 posti, che troveranno sistemazione in una struttura messa a disposizione dalla ASL di Frosinone presso i locali dell’ex presidio sanitario di Ceccano, per l’occasione appositamente attrezzato allo scopo.

Presso questa sede risulta già attivato un corso di laurea in Infermieristica al quale, attualmente, sono iscritti 50 studenti. L’auspicio delle istituzioni è che la neonata sezione possa fungere per il futuro da polo integrato per la formazione e l’aggiornamento di tutte le figure professionali sanitarie della provincia, in virtù anche di una collaborazione con le aziende del settore, presenti in numero considerevole sul territorio.

L’inaugurazione della nuova sede di studi è fissata per mercoledì 11 gennaio, con una cerimonia alla quale prenderanno parte autorità delle locali realtà accademiche, politiche, religiose ed ovviamente le istituzioni della sanità locale.

Mirko Carnevale

Google+
© Riproduzione Riservata