• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2012

Scatti di Scienza alla Sapienza

Mercoledì 18 gennaio, alle ore 12.00, nella Sala del Senato accademico dell’Università Sapienza, si terrà la cerimonia di consegna dei premi del concorso fotografico “La ricerca biomedica protagonista del tuo scatto“, organizzato dal corso di laurea in Comunicazione scientifica biomedica della Sapienza con la rivista Le Scienze e con il contributo della Abbott Italia, azienda globale che opera nel settore della salute.

Un’iniziativa volta ad avvicinare due campi, quello della fotografia non scientifica ma artistica, e quello della ricerca, insolitamente accostati per trovare un punto d’unione tra qualsiasi tipo di abilità e materia, l’Arte nella Ricerca, l’Arte come una Scienza, la Scienza come un’Arte. Nulla di distante da ciò che è realmente.

A consegnare i riconoscimenti, 10 mila euro ripartiti in quattro premi, saranno il rettore Luigi Frati e il coordinatore scientifico del progetto, Fabio Naro, insieme agli altri organizzatori dell’evento.

Saranno premiate le fotografie che con maggiore completezza e inedita visione sinottica di campi totalmente diversi hanno illustrato il tema dell’attività di ricerca nel campo biomedico e le sue applicazioni a beneficio dell’uomo.

Le fotografie sono state pubblicate sul numero di gennaio de Le Scienze e sul sito web del Corso di Laurea in Comunicazione scientifica biomedica.

Chiara Bonome

Google+
© Riproduzione Riservata