• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2012

The HUB Bari apre le porte alla città

La condivisione è vista sempre più come un valore aggiunto; la collaborazione come la forza più importante per emergere sul mercato.

Ci sono migliaia di persone che hanno idee geniali per far fronte alle sfide che di volta in volta ci troviamo ad affrontare: microcredito, parchi eolici, bike-sharing, commercio equo, design sostenibile, bilanci partecipativi, sistemi open-source, investimenti etici.

Per quanto geniali siano le loro intuizioni, molte delle loro idee muoiono sul nascere, a volte semplicemente perché non hanno accesso a quelle connessioni, esperienze e reti di sostegno che permettono ai loro progetti di decollare.

The HUB Bari, è il progetto che porterà in città il primo ed unico spazio di “co-working” (lavorare insieme) della Puglia. L’iniziativa entra nel vivo con l’evento “3 GG Hubbari“.

A partire da giovedì, 12 gennaio e per tre giorni, infatti, le porte del padiglione n.129 della Fiera del Levante si apriranno alla cittadinanza per la “co-creazione”.

Chi vorrà, infatti, potrà presentare la propria attività imprenditoriale e participare alla fase di progettazione e creazione di quello che diventerà il vero e proprio spazio fisico di «co-lavoro».

La tre giorni sarà divisa in due momenti fondamentali: la prima fase è quella cosidetta delle porte aperte: giovedì, 12 e venerdì, 13 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, il padiglione 129 sarà aperto al pubblico per la sua visita e per comprendere meglio cosa sia il co-working.

Inoltre, verrà data la possibilità anche ad imprenditori, professionisti e creativi per presentare la loro attività, idea, progetto, servizio o prodotto.
L’obiettivo principale dell’evento è permettere ai cittadini un incontro di idee e di conoscenza per concretizzare opportunità lavorative.

La manifestazione si concluderà sabato 14 gennaio con la vera e propria sessione di co-creazione. A partire dalle ore 10:00 infatti, gli interessati al progetto potranno participare attivamente alla fase di progettazione dello spazio fisico dedicato a The Hub Bari, all’interno del padiglione 129 della Fiera del Levante.

Dato il forte carattere innovativo dell’iniziativa – sostengono il Rettore e il pro-Rettore del Politecnico di Bari, Nicola Costantino e Nicola Martinelliil nostro ateneo sostiene l’iniziativa, condividendone i contenuti e contribuendo alla sua conoscenza”.

Google+
© Riproduzione Riservata