• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2012

Ultimi giorni per il Premio “L’Orèal per le Donne e la Scienza”

Scadranno il 16 gennaio i termini per poter partecipare al premio “L’Orèal per le Donne e la Scienza”, giunto alla decima edizione e promosso da L’Oréal e Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.

Le borse messe a disposizione quest’anno sono 5 del valore di 15 mila euro l’una, e vogliono gratificare le migliori ricercatrici italiane, che non abbiano ancora compiuto i 35 anni d’età, e che operino nel campo della scienza della vita e della materia.

La commissione che giudicherà i progetti iscritti al concorso sarà presieduta da Umberto Veronesi e da docenti ed esperti italiani.

Il premio si è imposto in origine come primo nel suo genere (cioè dedicato unicamente alle donne che operano nel settore scientifico), nonché come branca di un progetto internazionale L’Oréal – UNESCO “For Women in Science”.
In questi dieci anni sono stati assegnatie ben 50 borse di studio (l’equivalente di 650 mila euro) per sostenere e incoraggiare la ricerca in rosa italiana.

La cerimonia ufficiale di premiazione avverrà nel mese di maggio 2012.

Il bando del concorso è disponibile al sito http://www.loreal.it/_it/_it/index.aspx; mentre maggiori informazioni saranno reperibili attraverso un contatto diretto con l’azienda leader nella cosmetica:
L’Oréal Italia

c/o Burson-Marsteller

Via Tortona 37 – Milano

Laura Poggio tel. 02 72143 527; e-mail: laura.poggio@bm.com

Stefania Colò tel. 02 721143 571; e-mail: stefania.colo@bm.com

Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata