• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2012

Università di Prato: Inizio corsi 2012!

Il programma dell’Università del Tempo Libero Eliana Monarca è stato presentato ieri dal presidente Pietro Taiti e Morena Paglaiai dell’associazione culturale “Linguaggi-percorsi nelle culture” e dall’assessore alla cultura Anna Beltrame. Le lezioni iniziano oggi alle 16 nell’Aula Magna del Polo Universitario di Prato.

Le iscrizioni sono aperte a tutti e il programma è molto vasto: gli argomenti trattati nei corsi spaziano in ogni campo dalla cultura all’arte. In particolare oggi inizierà il corso più lungo dell’anno ( si concluderà il 29 maggio) dedicato alla Spagna dal titolo “L’Europa:storia, cultura e arte in Spagna”. Il 19 gennaio inizierà il corso dedicato alle scienze, ecologia e genetica, mentre in primavera e inizio autunno l’arte farà da padrona con corsi su gli architetti del Rinascimento Brunelleschi, Bramante, Michelangelo e su Gustav Klimt.

Dal 6 novembre al 4 dicembre si concluderà il programma con il cinema su “La fine del neorealismo cinematografico” a cura di Massimo Smuraglia, direttore della Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato.

L’università del Tempo Libero festeggia quest’anno 17 anni di attività contando oltre 200 iscritti! In proposito anche l’assessore Beltrame ha dichiarato:” L’opera dell’Università del Tempo Libero compie da anni una diffusione della cultura senza eguali oltre ad essere un prezioso canale di aggregazione sociale”.

Un’occasione quindi per imparare e interagire, complimenti!

Elisa Solofrano

Google+
© Riproduzione Riservata