• Google+
  • Commenta
7 gennaio 2012

XP più usato, 7 dovrebbe risalire nei prossimi mesi

Windows XP rappresenta da 10 anni or sono il vero cambiamento di casa Microsoft, un sistema operativo innovativo, semplice, intuitivo e con una grafica migliorata rispetto ai precedenti 98 e Windows Millennium.

I passi da gigante fatti da Bill Gates e il suo team hanno fatto presagire, all’epoca, di avere un sistema operativo ogni due anni; ma da XP le novità sono state Windows Vista e Windows 7. Se il primo fu l’altra innovazione dopo XP, il “tentativo” di rivoluzione, Windows 7 si è presentato come il dopo Vista migliorato e più semplice.

Ad oggi XP continua a tenere banco tra i SO windows preferiti e più utilizzati. Secondo NetMarketShare, anche se gli utenti preferiscono il sistema operativo di inizio millennio, dovrebbe essere sorpassato da 7 nei prossimi tre mesi.

Sono il 46,52 % gli utenti che preferiscono XP a Windows Seven (il 36,99 %). 8 persone su 100, invece, utilizzano Vista. Linux 3 %.

Il dato più interessante è che nel Febbraio 2011 ben il 57 % usava XP, contro il 24 % fedeli a Seven che è salito fino al 36 %.

Dai risultati emerge che nei prossimi 3 o 4 mesi Seven dovrebbe prendere il sopravvento su XP, anche se è in arrivo Windows 8.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata