• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2012

Certificazione di qualità ISO 9001 per l’Università di Catanzaro

La Cardiologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, diretta dal Prof. Ciro Indolfi, ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001.

La struttura è stata al centro, infatti, di un progetto pilota che ha coinvolto l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Mater Domini con l’obiettivo di elevare gli standard di qualità soprattutto per il percorso del dolore toracico, per la diagnosi e trattamento dei pazienti con angina instabile ed infarto miocardico acuto.

La Cardiologia universitaria catanzarese, effettuando il maggior numero di angioplastiche coronariche in Calabria, punta dunque con decisione sulla qualità delle prestazioni.

Non nascondo la mia soddisfazione” – ha dichiarato il Prof. Indolfi, Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Università Magna Graecia- “soprattutto perché questa non rappresenta solo la prima certificazione effettuata in Italia da parte di un Ente terzo sugli alti standard qualitativi raggiunti nel campo del dolore toracico e del trattamento dell’infarto miocardico, ma uno stimolo a migliorare tutta l’organizzazione strutturale con l’implementazione di nuovi modelli organizzativi avendo in mente come fine ultimo quello di offrire un servizio migliore alla gente che soffre”. “Un ringraziamento, oltre alla Regione Calabria che ha fortemente voluto tale iniziativa, deve andare al Magnifico Rettore, allo staff dell’Azienda Mater Domini, al personale medico, infermieristico e tecnico della Cardiologia” .

Dopo un lungo e utile percorso, la certificazione è stata consegnata dall’ente internazionale Bureau Veritas, leader indiscusso nel contesto socio-sanitario, al Prof. Ciro Indolfi, alla presenza del dott. Florindo Antoniozzi, Direttore Generale dell’Azienda, dello staff dell’Azienda Mater Domini e del personale tutto della Cardiologia.

La certificazione ISO 9001 consente di dimostrare che la Cardiologia dell’Università di Catanzaro risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente per le proprie prestazioni e servizi, il livello di qualità dichiarato.

La certificazione è pertanto una garanzia del costante impegno profuso dalla Cardiologia universitaria catanzarese per il raggiungimento degli obiettivi di qualità e la ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con i pazienti e le loro famiglie.

 

Google+
© Riproduzione Riservata