Concorsi Campania

Redazione Controcampus 22 Febbraio 2012

REGIONE CAMPANIABURC n.

79 del 27 dicembre 2011 il Decreto Dirigenziale n. 58 del 21 dicembre 2011 avente ad oggetto l’avviso pubblico e l’impegno di spesa in relazione agli scambi culturali dei giovani. Scad. 16/04/2012

FEP campania 2007-2013

  • Bando di attuazione della Misura 4.1 del Fondo Europeo Pesca Campania 2007/2013. Scad. 25/03/2012

UNIVERSITA’ DEL SANNIO DI BENEVENTO

  • Concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXVII ciclo, del IV ciclo e del I ciclo nuova serie (1 posto) GURI n. 6 del 24.01.2012 Scad. 23.02.2012

Azienda Sanitaria Locale di Caserta

  • Avviso pubblico per la Costituzione di un Elenco di Cooperative Sociali Scad. 22/02/2012

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI BIOCHIMICA DELLE PROTEINE

  • Avviso del bando relativo alla pubblica selezione ad una borsa di studio della durata di dodici mesi per laureati in scienze biologiche. (Bando IBPBS48 2012NA). (1 posto) GURI n. 7 del 27.01.2012 Scad. 27.02.2012

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

  • Selezione pubblica per una unita’ di personale a tempo determinato part-time al 50% con profilo professionale di collaboratore di amministrazione VII livello. (1 posto) GURI n. 7 del 27.01.2012 Scad. 27.02.2012

COMUNE DI SAN LORENZELLO

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unita’ di categoria C, con posizione economica C1, per il profilo professionale di istruttore amministrativo addetto all’ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale, a tempo pieno ed indeterminato. (1 posto) GURI n. 7 del 27.01.2012 Scad. 27.02.2012

AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO 2

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Dirigente Medico di Anatomia Patologica e un posto di Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione. (2 posti) GURI n. 7 del 27.01.2012 Scad. 27.02.2012

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI BIOCHIMICA DELLE PROTEINE

  • Selezione pubblica ad una borsa di studio della durata di dodici mesi per laureati in chimica. (1 posto) GURI n. 8 del 31.01.2012 Scad. 01.03.2012

COMUNE DI TERZIGNO

  • Concorso pubblico, per esami, per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato con il profilo professionale di agente di polizia locale – categoria giuridica C – posizione economica C1. (1 posto) GURI n. 8 del 31.01.2012 Scad. 01.03.2012

REGIONE CAMPANIA

  • Sulla GUUE C 22 del 27 gennaio 2012 è stato pubblicato il seguente invito:2012/C 22/06 Invito a presentare proposte — n.28/G/ENT/CIP/12/E/N01C01 — Formazione all’imprenditorialità. Scad. 16.04.2012

REGIONE CAMPANIA

  • Con Decreto Dirigenziale n. 2 del 24/01/2012 – AGC 7 Gestione e Formazione del Personale, Org.ne e Metodo – sono stati approvati : il progetto il progetto dei “lavori per la messa in sicurezza dell’edificio sede della Giunta Regionale della Campania di via Santa Lucia n. 81 – Interventi di ripristino della pavimentazione dei corridoi al 4° piano dello stabile “, il bando di gara per l’affidamento dei lavori, la determina a contrarre con procedura aperta e l’indizione della gara. Scad. 01.03.2012

ENTE PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO

  • Avviso di Procedura aperta per la realizzazione di un sistema integrato per il videocontrollo del territorio – – Progetto Mercurio. Scad. 02/03/2012

COMUNE DI AVERSA (CE)

  • Oggetto: Lavori di riqualificazione urbana e sistemazione di Via Vito di Jasi e del tratto di Via Roma fino a porta Napoli. Scad. 16.03.2012

COMUNE DI AVERSA (CE)

  • Oggetto: Progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere relative a: Lavori di “Riqualificazione di Viale Olimpico”. Scad. 20.03.2012

COMUNE DI RUVIANO (CE)

  • Bando di gara – Lavori di riqualificazione della struttura di contenimento in località Vadera e Lavori di completamento della riqualificazione della struttura di contenimento in località Vadera (con sistemazione spazio a verde attrezzato). Scad. 27.02.2012

COMUNE DI SARNO (NA)

  • Piazza IV Novembre – 84087 Sarno – Tel 081 8007241-242 – Fax 945722 – Bando – Concessione del Servizio di gestione parcheggio antistante il Mercato Ortofrutticolo. Scad. 24.02.2012

STAZIONE UNICA APPALTANTE PROVINCIA DI CASERTA

  • Affidamento servizio di pulizia per il triennio maggio 2012 – maggio 2015 presso le sedi provinciali di Caserta. Scad. 22.02.2012

COMUNE DI SAN MARCELLINO

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto vacante, di cat. C istruttore specialistico, nel ruolo organico, Area urbanistica e A.T. (1 posto) GURI n. 9 del 03.02.2012 Scad. 05.03.2012

ASSOCIAZIONE HOUSE HOSPITAL ONLUS

  • Avviso pubblico per il conferimento di 20 borse di studio annuali per medici. (20 posti) DIR n. 10 del 06.02.2012 Scad. 22.03.2012

REGIONE CAMPANIA

  • Pubblicati sul BURC odierno i seguenti avvisi pubblici per la selezione presso il Comune di Salerno di figure professionali a supporto del Programma PIU Europa: Conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa. Scad. 14.03.2012

REGIONE CAMPANIA

  • Costituzione di un elenco (short list) di esperti senior per l’affidamento di incarichi di assistenza tecnica agli uffici comunali di gestione, monitoraggio e controllo del Programma PIU Europa. Scad. 14.03.2012

ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CASERTA

  • Tre bandi di concorso pubblico: Bando di Concorso Pubblico – Copertura di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Contabile” Categoria D. Bando di Concorso Pubblico – Copertura di n. 4 posti di “Istruttore Direttivo Amministrativo” Categoria D. Bando di Concorso Pubblico – Copertura di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo Tecnico” Categoria D. Scad. 12.03.2012

REGIONE CAMPANIA

  • Avviso Pubblico per l’ aggiornamento della short list di esperti per l’affidamento di incarichi professionali per le attività di gestione e rendicontazione nell’ambito del programma “P.I.U. Europa”. I termini per la presentazione delle domande sono previsti per il giorno 29/02/2012, ore 13,00.

AZIENDA OSPEDALIERA SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA

  • Concorso pubblico per la copertura di n. 3 posti di dirigente medico nelle discipline di ematologia, neurochirurgia e radiodiagnostica, per le pertinenti unità operative dell’ azienda. Scad. 13.03.2012

SETTORE PROVINCIALE DEL GENIO CIVILE di AVELLINO

  • con decreto dirigenziale n. 9 del 09 febbraio 2012 ha disposto di prorogare il termine utile di iscrizione all’elenco di operatori economici per l’affidamento di contratti pubblici di lavori, alle ore 13.00 del giorno 24 Febbraio 2012. Il termine era stato precedentemente fissato per il giorno 10 Febbraio 2012, alle ore 13,00.

REGIONE CAMPANIA

  • BURC n. 10 il D.D. n. 4 del 2012 avente ad oggetto una proroga del bando approvato con D.D. n. 46 del 31/05/2011 “Apprendistato professionalizzante”. Il termine ultimo è il 30/3/2012.

COMUNE DI SALERNO

  • Avviso pubblico per lo svolgimento della pratica forense presso il settore Avvocatura del Comune di Salerno (scadenza presentazione istanze ore 12,00 del 29 marzo 2012)

COMUNE DI SALERNO

  • Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa (Esperto Junior laureato), di cui n. 2 da impiegare in attività di supporto all”Ufficio di coordinamento del programma Piu” Europa e n. 1 a supporto dell”Ufficio per i controlli di I livello (scadenza presentazione istanze: 14 marzo 2012)

COMUNE DI SALERNO

  • Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco (short list) di esperti senior per l’affidamento di incarichi di assistenza tecnica agli uffici comunali di gestione, monitoraggio e controllo del Programma PIU Europa (scadenza presentazione istanze 14 marzo 2012)

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

  • Avviso di selezione ICTP 001 2012 NA del disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’assunzione, di una unita’ di personale con profilo professionale di collaboratore tecnico enti di ricerca livello VI, presso l’Istituto di chimica e tecnologia dei polimeri. (1 posto) GURI n. 11 del 10.02.2012 Scad. 12.03.2012

COMUNE DI AVELLINO

  • Delibera di G.C. n° 426 del 13/12 /2011 – Aggiornamento della short list di esperti per l’affidamento di incarichi professionali per le attivita di gestione e rendicontazione nell’ambito del programma “P.I.U. Europa”. (1 posto) DIR n. 12 del 13.02.2012 Scad. 29.02.2012

COMUNE DI SALERNO

  • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA (ESPERTO JUNIOR LAUREATO), DI CUI N. 2 DA IMPIEGARE IN ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALL’UFFICIO DI COORDINAMENTO DEL PROGRAMMA PIU EUROPA E N. 1 A SUPPORTO DELL’UFFICIO PER I CONTROLLI DI I° LIVELLO. (3 posti) DIR n. 12 del 13.02.2012 Scad. 14.03.2012

COMUNE DI SALERNO

  • Avviso Pubblico per la costituzione di un elenco (short list) di esperti senior per l’affidamento di incarichi di assistenza tecnica agli uffici comunali di gestione, monitoraggio e controllo del Programma PIU Europa. (1 posto) DIR n. 12 del 13.02.2012 Scad. 14.03.2012

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI BIOCHIMICA DELLE PROTEINE

  • Selezione pubblica a una borsa di studio della durata di dodici mesi per laureati in scienze biologiche, biotecnologie, chimica e tecnologia farmaceutiche. (1 posto) GURI n. 12 del 14.02.2012 Scad. 15.03.2012

 

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto