• Google+
  • Commenta
15 febbraio 2012

Corso di Cultura Giornalistica IN-FORMARE COMUNICATORI & MEDIA.

Anche quest’anno è pronto a ripartire il corso di giornalismo promosso dall’istituto I.P.E (Istituto per ricerche e attività educative) in collaborazione con il collegio universitario Villalta.

La XIII edizione del corso di cultura giornalista Luciano Grasso inizierà sabato 10 marzo 2012 alle ore 9.30.

Sarà un viaggio nel complicato mondo nei mezzi di formazione e comunicazione.

Il corso vuole offrire una strada di ricerca, di studio, mettendo a disposizione gli strumenti necessari, per offrire una maggiore preparazione a chi si affaccia nel mondo del giornalismo.

Gli argomenti presi in considerazione saranno vari. Si discuterà delle redazioni di un quotidiano alle peculiarità del giornalismo radiofonico e televisivo, dalle nuove prospettive del web journalism alle tecniche di montaggio, si darà importanza anche ai vari ambiti dell’informazione e dell’editoria.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a 50 studentesse universitarie o giovani laureate di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Sarà tenuto da giornalisti ed esperti di comunicazione che analizzeranno punti di forza, quali aspetti migliorare e daranno importanza anche alle professioni emergenti nel campo della comunicazione.

Per partecipare basta compilare la scheda d’iscrizione e sostenere un colloquio motivazionale.

Si svolgerà di sabato, avrà la durata di 40 ore distribuite in 10 incontri di 4 ore (9:30-13:30) e prevede l’alternarsi di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui temi svolti dai docenti.

Terminerà sabato 19 maggio 2012 alle ore 13.30 e prevede lo svolgimento di un elaborato finale, che sarà una sintesi del programma svolto da parte delle candidate.

Alla fine del corso, a chi avrà raggiunto almeno l’80% delle presenze, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alle prime due partecipanti che invece, avranno realizzato il miglior elaborato e avranno mostrato particolare impegno durante il corso, sarà consegnato il premio Luciano Grasso, consistente nell’opportunità di uno stage non retribuito presso testate e aziende partner del Corso.

Per ogni informazione contattare Il collegio universitario Villalta al numero: 081/665678-081/2486133

Inoltre potete consultare il sito web http://www.villalta.it oppure  potete scrivere a  collegio.villalta@gmail.com

Google+
© Riproduzione Riservata