• Google+
  • Commenta
18 febbraio 2012

Lezioni d’Europa a Siena

Anche quest’anno, per la terza volta, è stato promosso il corso di formazione “Lezioni d’Europa” dall’Università di Siena, che partirà il 28 febbraio e durerà fino al 18 maggio.

Il corso è organizzato dal Centro di Informazione Europe Direct Siena in collaborazione con il Centro interdipartimentale di ricerca sull’integrazione europea (CRIE) – Centro di Eccellenza Jean Monnet,  e con il supporto della Divisione Relazioni internazionali.

Il programma Lezioni d’Europa 2012 permette di acquisire maggiore consapevolezza della storia e dell’attualità dell’Unione europea, guardando in particolare alle sfide del futuro ed i complessi obiettivi sociali, politici,economici e giuridici che si intende raggiungere. E’ proprio la conoscenza storica che permette di comprendere l’attuale stato geopolitico dell’Europa: gli argomenti del corso riguarderanno le primissime istituzioni di impronta europea che si sono poi sviluppate fino ad arrivare alla realtà odierna, insieme con tutte le possibili applicazioni pratiche dei temi trattati.

Gli appuntamenti saranno divisi in undici moduli. La partecipazione al corso è assolutamente gratuita ed aperta a tutti; inoltre è possibile iscriversi anche a singoli moduli . Per le iscrizioni ai seminari bisogna consultare il sito dell’Università di Siena al link  http://www.unisi.it/eventi/europe_direct2012/iscrizione.htm

Google+
© Riproduzione Riservata