• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2012

Perugia: Workshop in occasione del progetto di scambio Facoltà Ingegneria-Taiwan

Venerdì 24 febbraio 2012, a Perugia nella Sala della Vaccara, alle ore 16 è in programma la cerimonia di chiusura della seconda edizione del progetto TIP “Taiwan-Italy International Internship program”.

Il progetto, promosso dal settore ‘gestionale’ della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo (Paolo Carbone e Paolo Taticchi, docenti del Comitato organizzatore internazionale), ha permesso a 15 studenti particolarmente meritevoli della prestigiosa Tunghai University di Taiwan di effettuare un tirocinio di sei mesi presso aziende umbre e seguire corsi di specializzazione in ambito gestionale.

Oggi Università degli Studi, Comune di Perugia e Centro Estero Umbria, insieme alle aziende presenti, discutono delle ricadute industriali del progetto.

La presenza dei tirocinanti di Formosa, infatti, ha aperto a numerose aziende umbre legami commerciali con il continente Asiatico, sia sul fronte delle vendite che su quello degli acquisti. Un bell’esempio di binomio Università-Impresa che funziona.

A conclusione dell’incontro è previsto un dibattito sul tema della globalizzazione dei mercati ad opera di esperti sul campo. Sono programmati interventi live e in video-conferenza da Milano, New York, San Diego, Barcellona e Singapore.

Google+
© Riproduzione Riservata