• Google+
  • Commenta
14 Febbraio 2012

Sii Saggio, Guida Sicuro si ferma Liceo Artistico “Carlo Levi” di Eboli

Il progetto sulla sicurezza stradale e guida sicura “Sii Saggio, Guida Sicuro”, promosso dall’Associazione “i Meridiani”, con il patrocinio dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti “Luigi Tocchetti” e dell’ANAS S.p.A., fa tappa ancora una volta nella città di Eboli presso il Liceo Artistico “Carlo Levi”.

Scopo del progetto, che ricevette unanimi riconoscimenti per la sua efficacia negli scorsi anni, è quello di contribuire alla prevenzione degli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza e in situazioni di rischio (es. condizioni intrinseche della strada, agenti esterni avversi, condizioni legate a stress ed affaticamento del conducente, inosservanza e/o scarsa conoscenza delle norme in materia). Sii Saggio, Guida Sicuro è rivolto ai giovani in età scolare delle Scuole Medie Inferiori e Superiori della Campania.

Il progetto  si avvarrà della attiva partecipazione di esperti di sicurezza stradale indicati dalla Polizia Stradale, da altre Forze dell’Ordine, dall’Esercito, da personale sanitario specializzato, da funzionari dell’Anas che, in relazione alle specifiche competenze, avranno il compito di interagire presso le scuole coinvolte per sensibilizzare sia il corpo docente che gli studenti sui rischi per la salute ed i pericoli derivanti dall’abuso di alcol e dalla guida in situazioni di rischio.

Gli studenti potranno partecipare ad un “Concorso di idee” a premi da richiedere presso la propria scuola o scaricare sui siti web www.associazioneimeridiani.it –  www.siisaggioguidasicuro.it e prendere parte alla kermesse finale che si terrà nel mese di Aprile nella città di Napoli in Piazza del Plebiscito a partire dalle ore 10,00.

“Sii Saggio, Guida Sicuro”, inizierà le sue attività nella città di Eboli  mercoledì 15 febbraio alle 10,00 presso il Liceo Artistico “Carlo Levi”.

All’incontro interverranno Luca Della Corte, Direttore Generale dell’Associazione “i Meridiani”, Giovanni Giordano, Dirigente Scolastico del Liceo Artistico “Carlo Levi”, Martino Melchionda, Sindaco di Eboli, Nicola Nocera, Dirigente dell’Area Tecnica Esercizio ANAS della Campania, Antonio De Somma, Ispettore Capo della Polizia di Stato e Renato Josca, Medico chirurgo maxillo-facciale dell’Asl di Salerno. L’incontro sarà moderato da Antonio Elia, Addetto Stampa dell’Associazione “i Meridiani”.

LICEO ARTISTICO “CARLO LEVI” DI EBOLI

Google+
© Riproduzione Riservata