• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2012

Simulazione dell’esame di ammissione all’Università di Bolzano

 

 

 

 

 

 

 

Poiché lo scorso anno molti candidati hanno avuto difficoltà a superare l’esame di ammissione al corso di laurea quinquennale in Scienze della Formazione primaria, la Facoltà organizza ora una simulazione dell’esame alla quale possono partecipare tutti gli interessati. La prova si svolgerà il 2 aprile alle ore 14 a Bolzano, presso la sede dell’Università.

 La prova è organizzata esattamente come l’esame vero e proprio: 80 domande (multiple-choice) alle quali rispondere in 150 minuti. Ad ogni domanda corrispondono 4 possibili risposte, delle quali solo una è corretta. 40 domande verificano la conoscenza della madrelingua del candidato e le sue capacità logiche, 20 riguardano il settore letterario, storico-sociale e geografico e 20 la matematica e le scienze naturali.

Alla simulazione possono partecipare tutti coloro che hanno un diploma di maturità, oltre chiaramente agli alunni dell’ultimo anno delle scuole superiori.

L’iscrizione all’esame può avvenire soltanto online, dal 24 febbraio al 24 marzo, sulla hompage dell’Università: www.unibz.it . Saranno ammessi solo coloro che si iscrivono nei tempi previsti. L’esame si svolgerà il 2 aprile alle ore 14 nella sede universitaria di Bolzano (piazza Università, 1). I partecipanti potranno conoscere l’esito della prova già il giorno successivo.

 

Google+
© Riproduzione Riservata