• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2012

Torna “Campus Orienta! Il Salone dello Studente”

 

Per gli studenti indicisi sulla carriera universitaria da intraprendere,anche quest’anno corrono in soccorso i Saloni dello studente “Campus Oriente”,che dal 1990 rappresentano una delle più significative organizzazioni italiane dedicate all’orientamento universitario e formativo. Quest’anno si terrà all’autodromo di Monza l’1 e 2 Marzo dalle 9 alle 14,con ingresso gratuito.

Il Salone è diviso in tre aree. Atenei e Accademie,per chi voglia proseguire gli studi all’università,Istituti di Formazione Professionale e Lavoro, per chi invece voglia velocizzare l’introduzione nel mondo del lavoro attraverso una formazione più tecnica e infine Enti ed associazioni per promuovere le attività promosse dalle istituzioni locali per i giovani.

L’edizione del 2012 prevede anche l’incremento degli incontri con specialisti nel campo dell’orientamento della scelta universitaria e simulazioni di test di ingresso per le facoltà,in modo tale che i partecipanti possano mettersi in gioco personalmente.

L’assessore all’Educazione Pierfranco Maffè afferma che è necessario che ogni ragazzo diventi parte attiva nella costruzione del proprio futuro,impegnandosi con serietà nella scelta del proprio percorso universitario e lavorativo. Maffè sostiene infatti che questa sesta edizione di “Campus Orienta! Il Salone dello Studente” dirigerà una particolare attenzione al mondo del lavoro,affermando infine che in un contesto economico come quello del nostro Paese in questo momento è indispensabile associare alle proposte formative quelle di impegno diretto nel mondo del lavoro.

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata