• Google+
  • Commenta
22 febbraio 2012

UnisaOrienta: Nocchiere dei giovani

La scelta dell’università si basa su un percorso difficile e per la maggior parte rappresenta una falsa partenza dopo un lungo travaglio.

L’orientamento scolastico deve essere mirato ma soprattutto seguito,  per questo l’Unisa nella sua ottava edizione darà il via,  in data 23 febbraio 2012, a sette giorni di attività informativa per coloro che stanno per terminare il percorso scolastico, presso il Campus universitario- Polo di Baronissi. 

UnisaOrienta è stata organizzata dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT), manifestazione che fornirà, nei giorni 24, 27, 28, 29 febbraio e 1, 2 marzo 2012, test di autovalutazione delle attitudini, motivazioni e capacità personali ( compilabile anche sul sito http://193.205.190.205:1288/bussola/home.php ), illustrazioni delle procedure amministrative relative alle modalità di immatricolazione, informazioni sui possibili sbocchi occupazionali, workshop, laboratori, seminari con docenti universitari e presidenti dei Corsi di Laurea. 

Il tutto per una maggiore qualità di informazione per i giovani al fine di evitare il rallentamento degli studi nelle università e gli abbandoni o i cambi di facoltà. 

L’iniziativa prevede un flusso di 1.000 studenti al giorno con un totale di 7.000 studenti da tutta la Campania.


Google+
© Riproduzione Riservata