• Google+
  • Commenta
27 Agosto 2018

Sant Edmondo: significato nome e frasi auguri buon onomastico Edmondo

Immagini auguri onomastico Sant Edmondo
Immagini auguri onomastico Sant Edmondo

Immagini auguri onomastico Sant Edmondo

Il 28 agosto è Sant Edmondo: significato del nome, storia e origini della parola Edmondo, frasi auguri buon onomastico, immagini e video per amici e colleghi di lavoro da inviare.

Il calendario liturgico in data 28 agosto celebra Sant Edmondo Arrowsmith, presbitero inglese proclamato santo martire da papa Paolo VI. Il processo di beatificazione del santo del 28 agosto inizia il 15 dicembre 1929. Mentre la canonizzazione è avvenuta il 25  ottobre 1970. La memoria di Sant’Edmondo ricorre il 28 agosto, insieme a quella di altri 39 santi martiri di Inghilterra e Galles.

Sono diversi i santi ed i beati che la Chiesa cattolica ricorda con il nome Edmondo. Tradizionalmente l’onomastico di Edmondo viene celebrato in data 28 agosto, ma può essere anche festeggiato per ricordare altri santi e beati sempre indicati nel calendario liturgico. Tra questi vi è il santo re e martire, vissuto nel nono secolo, re dell’Anglia Orientale e celebrato il 20 novembre.

C’è poi un altro santo di origine scozzese ricordato invece il 20 novembre, mentre il 3 ottobre cade la memoria liturgica di un monaco, figlio di Santa Margherita di Scozia. Sempre il calendario liturgico con questo nome ricorda Sant’Edmondo 13º vescovo di Canterbury celebrato il 16 novembre. Mentre il santo di oggi 28 agosto è stato un gesuita e martire vissuto nel 1600.

L’onomastico del giorno 28 agosto ricorda quindi questo santo martire, e di conseguenza gli auguri sono rivolti a tutti coloro i quali si chiamano Edmondo. Per augurare buon onomastico Edmondo in maniera originale e divertente, ecco allora alcune simpatiche idee da scaricare gratis e condividere. Immagini, foto e video possono contribuire a rendere ancora più speciale un messaggio augurale rivolto alla persona amata, papà, fidanzato, marito, amico o semplice conoscente.

Sant Edmondo: significato del nome, storia, origini, e frasi auguri buon onomastico Edmondo

L’origine del nome deriva dal termine anglosassone Eadmund; è composto dai termini ead “ricco”, “benedetto” e mund “protettore”, e il suo significato viene talvolta interpretato come “protettore della prosperità”, oppure “protettore della felicità”.

Sant’Edmondo fu uno dei 40 gesuiti uccisi nelle persecuzioni anticattoliche in Inghilterra sotto Carlo I. Nacque nel 1585 da una famiglia cattolica che era diventata particolarmente celebre nell’ambiente cristiano per la disponibilità e l’ospitalità offerta ai sacerdoti perseguitati. La sua famiglia fu arrestata proprio quando il santo del 28 agosto era ancora bambino. Sant’Edmondo venne quindi affidato ad un sacerdote che lo fece studiare in un collegio in Francia. Intraprese gli studi necessari per avviare la sua carriera ecclesiastica, e fu ordinato sacerdote il 5 dicembre 1612. Ritornò in Inghilterra dove trascorse circa 11 anni a Lancastershire.

Immagini auguri per Sant Edmondo

Immagini auguri Edmondo

Nel 1623 Sant Edmondo entrò nella compagnia di Gesù, ma fu scoperto ed arrestato, e condotto nella prigione di Lancaster.

A causa della sua professione religiosa e degli incarichi ricoperti, venne condannato a morte senza la possibilità di difendersi. Insieme a lui, la Chiesa cattolica in questa data ricorda un gruppo di 39 martiri di Inghilterra e Galles.

Scarica immagini e cartoline gratis.

Immagini e frasi buon onomastico Edmondo da inviare con WhatsApp

Immagini con nome per Sant Edmondo

Immagini con nome Edmondo

Gli auguri dell’onomastico più belli sono quelli scritti in maniera simpatica ed originale. Per rendere speciale un messaggio di auguri per l’onomastico, basta trovare un’immagine simpatica o un video che contribuisca a rendere ancora più bella una una frase o una cartolina virtuale. Se prima con un SMS si facevano gli auguri per l’onomastico, oggi si preferisce inviare un pensiero su Whatsapp e Facebook. Questi sono i social network preferiti anche per la condivisione di gif animate, immagini foto e video.

Di seguito le frasi ed i messaggi per augurare buon onomastico il 28 agosto in occasione di Sant Edmondo.

  • Ricordarsi di un nome è molto semplice, quando a portarlo è una persona speciale come te. Buon onomastico Edmondo.
  • Come richiama lo stesso tuo nome, ti voglio bene un mondo. Buon onomastico!
  • Chi trova un amico si dice trovi un tesoro, e tu sei bravissimo a custodirlo come dice il significato del tuo nome. Auguri Edmondo.
  • Il tuo nome è una bellissima musica e sarà perché è composta da sette lettere come le sette note musicali.
  • Che questi fiori, seppur virtuali, possano contribuire a rendere questa giornata la migliore di sempre.
  • Che il mio messaggio di auguri ti giunga affettuoso in questo giorno di festa, in cui il tuo nome si manifesta.
  • L’onomastico è la festa dei nomi, ma oggi insieme al tuo nome voglio festeggiarti tutto: auguri amore mio.
  • Le cose più belle sono anche le più semplici, e per questo motivo non servono tanti giri di parole per farti gli auguri per il tuo nome. Buon onomastico Edmondo.

Video auguri buon onomastico Edmondo per Facebook e Twitter

Curiosità legate al nome Edmondo
Il 28 agosto è Sant'Edmondo Arrowsmith, presbitero inglese proclamato santo martire da papa Paolo VI. Il significato del nome è "protettore della ricchezza". Parola di origine Anglosassone, deriva dal termine Eadmund; è composto dai termini ead "ricco", "benedetto" e mund "protettore".
Data onomastico28 agosto
SignificatoProtettore di ricchezza
OrigineAnglosassone
Numero fortunato1
ColoreViola
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata