• Google+
  • Commenta
17 febbraio 2012

Uniurb il corso per educare alla sessualità responsabile

Fino al 23 febbraio 2012 sono aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento Professionale “La Comunicazione per una sessualità responsabile dei giovani adolescenti” presso l’Università di Urbino Carlo Bo (info e bando: www.uniurb.it/offertaformativa).
Il Corso, unico in Italia, è promosso dalla Facoltà di Sociologia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Ateneo urbinate in collaborazione con AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) e ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali per informare e sensibilizzare gli adolescenti a una sana e corretta sessualità, nella società della rete.

E’ rivolto a educatori che operano in vari ambiti del sociale – scuola, famiglia, strutture socio-sanitarie, consultori – in possesso di diploma media secondaria superiore, di diploma universitario, laurea (triennale o specialistica). L’approccio multidisciplinare del corso consente di compiere scelte innovative nel campo della prevenzione e promozione di comportamenti che tutelino la salute dell’adolescente e della collettività.

Le attività didattiche sono svolte da docenti universitari, ricercatori e professionisti esperti altamente qualificati, e sono coordinate da Lella Mazzoli (Direttore del Corso – Ordinario di Sociologia della Comunicazione – Università di Urbino Carlo Bo) e Carlo Flamigni (Ginecologo, Presidente Onorario AIED).
La partecipazione al corso esonera il personale sanitario dall’obbligo dell’ECM (Educazione Continua in Medicina) per il periodo di formazione.

Lezioni teoriche e laboratori si svolgeranno in due settimane intensive, dal 15 al 18 marzo, dal 19 al 22 aprile 2012. Il corso rilascia 10 Crediti Formativi Universitari (CFU); la frequenza è obbligatoria per i 2/3 delle lezioni e l’attestato di partecipazione verrà consegnato a seguito del superamento della prova finale

Google+
© Riproduzione Riservata