• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2012

Verona: Jazz gratis per studenti

Allo storico Teatro Ristori, a Verona, riaperto dopo decenni di inattività, andrà in scena “Lalala Gershwin”. Gli spettacoli saranno venerdì 2 e sabato 3 marzo e inizieranno sempre alle ore 21.

Per tutti gli studenti dell’ateneo scaligero lo spettacolo di venerdì 2 marzo sarà gratuito. Basterà presentarsi alla cassa del teatro, nei giorni antecedenti la rappresentazione, dalle ore 17 alle ore 19.30 e mostrare il badge universitario per ricevere un biglietto omaggio.

“Lalala Gershwin” è uno spettacolo ideato dai due coreografi Dominique Hervieu e Josè Montalvo. Un omaggio al grande compositore, musicista e direttore d’orchestra George Gershwin. Una rappresentazione di musica e danza che ben si sposa con l’arte del grande maestro americano, considerato uno dei pionieri del  musical. Sul palco si esibiranno 7 ballerini sulle note del jazz anni ’30 e sulle coreografie di Hervieu e Montaldo.

 

Uno spettacolo che può far conoscere e apprezzare la bellissima e colta musica del maestro. Una musica che, insieme al blues, si trova alla base delle melodie e dei ritmi che ascoltiamo oggi. Un genere musicale che Gershwin ha usato, reinventato e creato, entrando così nella storia della musica moderna. Ascoltando quei brani avrete come la sensazione di averli già sentiti da qualche parte perché le strutture armoniche e melodiche sono diventati dei classici da manuale.

Google+
© Riproduzione Riservata