• Google+
  • Commenta
2 marzo 2012

Amnesty international: Stage per la realizzazione del campeggio internazionale dei diritti umani di Lampedusa.

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L’associazione è stata fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza.

Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 80.000 soci.

Amnesty International è attualmente alla ricerca di uno stagista. Il tirocinante sarà inserito negli uffici della sezione italiana, a Roma, e collaborerà alla realizzazione del campeggio internazionale dei diritti umani di Lampedusa e alla preparazione di altri incontri giovanili che si terranno nel mese di luglio.

Nello specifico le attività previste sono:

-Gestione del contatto con la struttura e organizzazione logistica.

-Supporto alle attività di promozione del campeggio all’esterno (individuazione di canali promozionali, produzione di strumenti e materiali pubblicitari, gestione mailing list ecc.) e all’interno (comunicazione interna con le strutture territoriali di AI ecc.)

-Gestione dei contatti e delle iscrizioni.

-Contributo alla progettazione contenutistica dei campi e alla realizzazione delle attività didattiche e/o ricreative

-Ideazione e realizzazione di materiali e strumenti per le attività e per i contatti al termine del campo

-Gestione dei contatti con partner lampedusani e internazionali.

Allo stagista si richiede esperienza in campi residenziali a carattere giovanili, buone capacità organizzative, spirito d’adattamento e di iniziativa, spiccate capacità comunicative, ottima capacità di espressione (scritta e orale), conoscenza della lingua inglese, familiarità con la rete e la ricerca sul web, padronanza dei principali programmi informatici, patente di guida.

Una conoscenza della struttura di Amnesty International e del lavoro dell’associazione, in particolare dell’attivismo giovanile, costituisce titolo preferenziale.

Per partecipare alla selezione bisogna mandare il proprio curriculum vitae, con il consenso al trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003 , entro il 10 marzo, a questo indirizzo email:  campogiovani@amnesty.it

Per maggiori informazioni: Amnesty international

Telefono: 06.44901

Email: info@amnesty.it

 

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy