• Google+
  • Commenta
29 marzo 2012

Assofin: importante opportunità per dieci neolaureati

“Offrire ai neolaureati concrete possibilità di sviluppo delle proprie conoscenze”. Questo, secondo quando si legge dal bando di selezione, il fine delle borse di studio messe a disposizione da ASSOFINAssociazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare – destinate a dieci neolaureati in discipline economiche, giuridiche o statistiche.

I giovani vivranno la grande opportunità di essere sottoposti ad un addestramento teorico e pratico presso le ASSOCIATE, società che collaborano al progetto di ASSOFIN: un corso di formazione in aula, quindi, che sarà seguito da tirocini pratici in azienda. Il tutto accompagnato da un soddisfacente incentivo monetario pari a 775€ mensili.

ASSOFIN dimostra, così, la volontà di sfatare il mito delle aziende che chiudono le porte in faccia alle nuove leve o che, quando sembrano aprirle, lo fanno per meri scopi utilitaristici ed in condizioni di sfruttamento degli stagisti.

Fondamentale, per la realizzazione di questa iniziativa, la collaborazione delle Società AssociateCompass S.p.A., Consum.it S.p.A, Deutsche Bank S.p.A., Finitalia S.p.A., Pitagora S.p.A., Veneto Banca S.p.A. – che non si limiteranno ad ospitare gli stagisti, ma elargiranno esse stesse il corrispettivo mensile dei vincitori delle borse di studio.

Tre i requisiti indispensabili per essere ammessi alla selezione: la laurea nei settori richiesti dal bando conseguita da non più di dodici mesi, il voto di laurea non inferiore a 95/110, ed infine la cittadinanza italiana o l’appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 30 aprile alla sede ASSOFIN di Milano, ed è scaricabile, insieme al bando, all’indirizzo www.assofin.it .

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata