• Google+
  • Commenta
28 marzo 2012

Brindisi: opportunità nel fotovoltaico

L’organismo formativo “Dante Alighieri” di Fasano (BR), nel quadro del P.O. Puglia 2007-2013 AVVISO PR.BR 3/2011 AZ. 2 – Asse II (Occupabilità) , è stato autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Brindisi, Servizio Politiche Attive del Lavoro/Formazione Professionale a realizzare un percorso di formazione, cofinanziato dal F.S.E., dallo Stato e dalla Regione Puglia, per intallatore e manutentore di impinati fotovoltaici.

L’installatore e manutentore di impianti fotovoltaici è una figura professionale tecnica e settoriale che rientra nelle maestranze qualificate.
L’azione formativa, di circa 600 ore, mira a sensibilizzare e a formare i lavoratori, al momento esterni al ciclo produttivo, su tematiche rilevanti per lo sviluppo delle strategie e della gestione interna delle imprese, garantendo il rafforzamento professionale dei lavoratori stessi.

Sono disponibili 18 posti. Possono accedere al percorso formativo persone disoccupate o inoccupate iscritte nelle liste di collocamento dei C.T.I. della Provincia di Brindisi. Qualora vi sia richiesta, il 50% dei posti disponibili sarà riservato alle donne.

La frequenza è obbligatoria con un tetto massimo di assenze consentito pari al 30% delle ore totali del percorso.
Il corso è gratuito ed è prevista per ogni allievo un’indennità di € 2,00 (due) per ogni ora di presenza.
Le domande per l’iscrizione vanno presentate entro le ore 12,00 del 28 aprile 2012 presso la Segreteria dell’organismo formativo “Dante Alighieri”.

Google+
© Riproduzione Riservata