• Google+
  • Commenta
11 marzo 2012

Bruxelles retribuisce gli stagisti

Quella offerta dal Comitato delle Regioni è un’occasione rivolta a tutti i laureati in possesso almeno di titolo triennale e sopratutto cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea.

Il comitato ha sede a Bruxelles e tutti gli anni dà la possibilità di effettuare dei tirocini formativi all’interno della propria sede.

I giovani fortunati verranno retribuiti mensilmente per la formazione, e percepiranno una somma pari al 25%   dello stipendio di un impiegato amministrativo di quinto livello (circa 1000 euro al mese).

Per di piu’ vi è un supplemento di 100 euro che verrà corrisposto ogni mese ai partecipanti sposati, il cui coniuge non abbia un lavoro retribuito, e lo stesso anche ai partecipanti con figli!

I tirocini partiranno dal prossimo 16 settembre fino al 15 febbraio, per una durata complessiva di ben 5 mesi!

Tra i requisiti fondamentali oltre al possesso di un titolo universitario e la cittadinanza europea, è indispensabile un’approfondita conoscenza delle lingue, in particolare dell’inglese e del francese.

Per candidarsi cì’è tempo fino al 31 marzo. Per ogni tipo di curiosità e chiarimento è opportuno consultare il  sito ufficiale del Comitato delle Regioni e sopratutto per tutti i neolaureati pronti ad entrare nel mondo professionale, è possibile solo con un semplice click inviare la domanda per la candidatura!

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata