• Google+
  • Commenta
31 marzo 2012

Come far emergere il proprio CV

Curriculum

Ci si chiede sempre come far emergere il proprio CV in mezzo a un mare di CV.

Il Curriculum Vitae è il biglietto da visita di chi cerca lavoro. E’ la sintesi del percorso formativo e professionale e contiene tutte le informazioni che evidenziano la personalità, le competenze e le conoscenze acquisite L’importanza della stesura del Curriculum Vitae non va sottovalutata.

Non basta, infatti, avere dei buoni risultati negli studi o delle interessanti esperienze professionali, bisogna anche essere in grado di comunicare le proprie capacità e le proprie attitudini nel miglior modo possibile stimolando interesse e curiosità della persona che abbiamo davanti.

Il primo passo per poter emergere è quello di realizzare un curriculum vitae efficace ed efficiente, professionale e, sopratutto, che catturi l’attenzione del selezionatore che sta facendo lo screening.

I selezionatori ricevono e leggono decine di CV ed essays ogni giorno, i siti aziendali e i social network sono sommersi dai CV. Innanzitutto scrivere un curriculum vitae chiaro, sintetico e dove le informazioni importanti possano essere subito evidenti. Quale strategia adottare per far emergere il proprio?

Durante l’incontro di domani, venerdì 30 marzo alle ore 10 presso il servizio Stage e Placement verranno illustrate le logiche dei sistemi di e-recruiting e ti verrà fornita consulenza su come far emergere la tua candidatura.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro in collaborazione con PROSPERA ed è rivolta agli studenti e ai laureati dell’Università Cattolica.

L’iniziativa è gratuita: per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione on line.

Luogo: Largo A. Gemelli, 1

Promosso da: Comitato Università Mondo del Lavoro

Recapito telefonico: 02 72348506

E-Mail: stage-mi@unicatt.it

Molti lo trascurano, molti pensano che basti il profilo o un titolo per arrivare a sostenere l’atteso colloquio di lavoro. Ma il primo passo per poter emergere è quello di realizzare un curriculum vitae efficace ed efficiente, professionale e, sopratutto, che catturi l’attenzione del selezionatore che sta facendo lo screening.

Google+
© Riproduzione Riservata