• Google+
  • Commenta
12 marzo 2012

Esselunga: CareerDay Piacenza

CarreerDay_CattolicaEsselunga promuove l’incontro tra mondo universitario e impresa e prende parte alle iniziative finalizzate all’orientamento e alla scelta professionale, favorendo progetti formativi che diano a studenti, laureandi e laureati, l’opportunità di arricchire la propria formazione con un’esperienza sul campo.

Esselunga partecipa ai Career Day, ovvero l’organizzazione degli appuntamenti per entrare in contatto diretto con gli studenti, offrendo loro informazioni personalizzate sull’Azienda e sulle possibili opportunità di collaborazione mettendo disposizione delle Università un patrimonio di conoscenze e competenze aziendali e una consolidata esperienza nel campo della Grande Distribuzione Organizzata con il supporto di qualificati professionisti.

La collaborazione con le università si concretizza con la definizione di progetti formativi ad hoc, nelle attività chiave del business aziendale, con tesi di laurea su tematiche di interesse per l’azienda e con stage.

Esselunga prevede due tipologie di rapporto di lavoro dedicate agli studenti universitari, per consentire loro di mantenersi agli studi senza incidere sulla regolare frequenza universitaria:

  1. il contratto part time week-end, che concentra l’impegno lavorativo durante i giorni del fine settimana
  2. il contratto stagionale, che si focalizza nei periodi festivi (Natale) e feriali (estate).

Vengono proposte prevalentemente le seguenti posizioni di negozio, meglio coniugabili con impegni di studio:

  • Ausiliario alla vendita e Cassiera per i supermercati Esselunga
  • Addetta alle vendite per le profumerie Olimpia Beauté
  • Barista per i Bar Atlantic

Prossimo appuntamento

17 APRILE 2012
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Emilia Parmense 84 – Piacenza

 

Google+
© Riproduzione Riservata