• Google+
  • Commenta
7 marzo 2012

La Festa della Donna: seminari e convegni all’Università di Messina

Università degli Studi di Messina – In occasione della Festa della Donna molte sono le iniziative organizzate dagli Atenei. Ecco cosa succede all’Università di Messina

Festa della donna all’Università di Messina

Si tratta spesso, non solo di una semplice commemorazione dell’evento, ma è un modo per dimostrare quanto la presenza femminile abbia contribuito in settori nuovi, moderni e scientifici.

L’Università di Messina, in questa occasione, organizza una serie di incontri per approfondire argomenti scientifici e porli in relazione al contributo fondamentale apportato dalle donne.

L’8 marzo il Comitato delle Pari Opportunità dell’Università di Messina ha organizzato un seminario su “Donne e Scienza“, che inizierà alle 15 presso l’Aula Magna del complesso universitario. Sarà il Magnifico Rettore Francesco Tomasello a inaugurare l’incontro, presieduto dalla Prof.ssa Maria Enza La Torre, e in cui interverrà la Prof.ssa Luisa De Cola affrontando la tematica di “Nanostrutture Funzionali. Proprietà ed applicazioni“.

Seguirà il 17 marzo alle ore 9 un Convegno sui Profili Clinici, Psicologici ed Emozionali delle differenze di Genere, presso l’Aula Magna del Palazzo dei Congressi dell’AOU Policlinico, sempre all’interno delle iniziative per la festa della donna. L’incontro sarà articolato dagli interventi della Prof.ssa Antonella Cammarota, Domenico La Torre, Sebastiano Gangemi, Salvatore Settineri,  Giovanna Spatari e Francesco Trimarchi.

Google+
© Riproduzione Riservata